La Palazzina in Val D'Orcia

La Palazzina, agriturismo di charme nel cuore della Val d'Orcia. Un'antica Villa settecentesca in stile fiorentino ad uso esclusivo circondata da un parco di lecci e cipressi. Un luogo dove condividere momenti di relax circondati dalla natura.

breadcrumb img

La Palazzina in Val d'Orcia

La Palazzina le nostre radici

home La nostra storia
La Palazzina in Val D'Orcia

LA NOSTRA STORIA

Accoglienza da generazioni

Mamma Bianca Maria e babbo Urbano hanno sempre avuto una visione lungimirante, coraggio, determinazione ed entusiasmo. Si sono sposati nel settembre del 1955 e da allora hanno vissuto una vita insieme piena, sostenuta da un grande amore.

Nell’ottobre del 1988 abbiamo acquistato la Fattoria La Palazzina ed immediatamente sono cominciati i lavori di ristrutturazione, la villa era abbandonata da oltre 15 anni. 

La nostra storia
La Palazzina in Val D'Orcia

UNA GRANDE AVVENTURA

Storia di un amore

Nel luglio 1989 abbiamo cominciato a ricevere i primi ospiti. Eravamo uno dei primissimi agriturismo del territorio della Val d'Orcia, praticamente dei pionieri nel settore dell’ospitalità rurale. Si è rivelato da subito un grande successo, La Palazzina in Val d'Orcia è stata citata nelle migliori guide americane ed europee. Memorabili le cene rinascimentali accompagnate da musica celtica live o le degustazioni guidate di vini pregiati in giardino.

Lorem Ipsum
Alt

A La Palazzina è sempre tornare a casa

Dal 1990 abbiamo avuto tra i nostri ospiti affezionati Federico Fellini, Giulietta Masina, Vittorio Gassman, Sandra Milo, Massimo Dapporto, Marisa Laurito.
Abbiamo avuto il privilegio di ospitare, in questi fantastici 35 anni della nostra attività d’accoglienza, ospiti poi divenuti amici che, a ogni ritorno ci dicevano “ogni volta è come tornare a casa”. Per noi il migliore dei complimenti.

 

Accolti in casa di amici

La storia continua con lo stesso entusiasmo di allora. Per noi, e per i nostri figli, condividere con i “nuovi amici” la casa, è ancora ragione di grande soddisfazione.  Sentiamo la responsabilità che tutto vada come i nostri ospiti desiderano, consapevoli che la vacanza è un momento importante per la vita di ciascuno di noi, che si carica di aspettative e desideri che mai vorremmo che fossero delusi.