Mega Drop Down Menu
LE TERME VICINE
Un bagno di salute a 10 minuti dalla Palazzina

CENTRO TERMALE FONTEVERDE Località Terme, 1 - 53040 San Casciano dei Bagni (Siena) Tel. +39 0578 58023  Fax +39 (0)578 58013

La sorgente denominata Ferdinando I dei Medici in onore del fondatore del primo storico stabilimento termale alimenta la piscina del centro in modo perenne. Le acque di queste piscine sono ricche di proprietà terapeutiche (zolfo, calcio, fluoro, magnesio ) e sono parte integrante del territorio, sgorgando da 40 sorgenti naturali e arrivando in superficie ad una temperatura di 42°C. la vasca è attrezzata con idromassaggio naturale in cascata, percorso idromassaggio in controcorrente, idromassaggi a getto sotto "colli di cigno" e panche sommerse per il massimo comfort . Il centro Fonteverde propone massaggi, trattamenti del corpo, del viso, di medicina estetica, discipline orientali, fitness e molto altro.

La Palazzina ha una convenzione con il Centro Termale Fonteverde ed i nostri ospiti potranno beneficiare di uno sconto speciale del 15% sia sull'ingresso alle terme che sui percorsi benessere.

TERME DI BAGNO VIGNONI  Frazione di San Quirico d'Orcia (Siena) TEL +39 0577 887365 

cafeqwFAWEFAWEIl centro del borgo ospita la Piazza delle Sorgenti, dove da più di duemila anni sgorga, da 1000m di profondità, un’acqua termale a una temperatura di circa 49°C.

Questo distillato viene classificato come bicarbonato-solfato-alcalino terroso, ipertermale.

La profondità della falda sotterranea di origine permette alle acque di arricchirsi di preziosi elementi che conferiscono molteplici proprietà curative: l’abbondanza di sali, calcio, carbonati di ferro, solfati di sodio e magnesio ha effetti benefici e terapeutici sull'apparato osseo, sulle articolazioni, sul sistema circolatorio e sulla pelle. A queste acque ricorsero anche Santa Caterina da Siena e Lorenzo il Magnifico. In antico le vasche per i bagni erano una per gli uomini e una per le donne. Inoltre esisteva una terza dove venivano immersi i cavalli.

TERME DI MONTEPULCIANO  Località S. Albino Via delle Terme, 46 Montepulciano (Siena)  Tel. +39 (0)578 7911  Fax. +39 (0)578 799149Le terme a portata di mano

Il trattato "De Thermis" di Andrea Bacci, edito nel 1571, riporta alcuni passi sulle sorgenti sulfuree che sgorgano a S.Albino di Montepulciano. Lo stabilimento delle Terme di Montepulciano nasce nel 1966 con l’obiettivo di utilizzare in modo razionale e scientifico le proprietà terapeutiche di queste acque sulfuree e salsobromoiodiche presenti nel sottosuolo, specializzandosi nella cura di patologie dell'apparato respiratorio, e della pelle. Il centro termale è inoltre attrezzato con docce scozzesi, docce atomizzate, piscina, trattamenti rassodanti, idratanti o defatiganti, idromassaggi, massaggi manuali, linfodrenaggio, maschere di fango, pulizia del viso, massaggi e trattamenti idratanti, rassodanti e purificanti e altro ancora per il benessere e la cura del corpo.

TERME SAN FILIPPO Castiglione d'Orcia (Siena) Tel +39 0577 872982 Fax +39 0577 872007

Le acque delle Terme San Filippo, solfureo-solfate-bicarbonate ipertermali (52°), con fanghi naturali, sono utilizzate nello stabilimento termale per balneoterapia, inalazioni, aerosol, aerosol ionizzato, aerosol ultrasonico, maschere facciali, doccia filiforme, nella cura delle patologie dell'apparato cardio-respiratorio, dermatologiche e altre ancora.Alle Terme San Filippo si possono curare gli inestetismi del corpo e del viso attraverso idromassaggio in vasca multipla, peeling con sedimenti termali, massaggio sotto doccia vichy, fango al corpo riducente o anti-cellulite, alle loro proprietà analgesiche, antinfiammatorie e miorilassanti per le articolazioni e anticatarrali, fluidificanti e antimicrobiche per le mucose, si aggiungono quelle del fango naturale da esse depositato, addizionato con argilla e lasciato maturare a lungo in apposite vasche, dove viene manipolato con metodi ancora tradizionali e raccolto, per l'uso, in secchi immersi nel calore delle stesse acque.

Altre terme vicine alla Val d'Orcia

TERME DI CHIANCIANO  Chianciano Terme (Siena) TEL +39 (0)578 68292/3  FAX +39 (0)578 60622

Chianciano nota fin dai tempi degli Etruschi per le acque benefiche , è ancora oggi un importantissimo punto di riferimento nel panorama termale italiano. Grazie alle sue sorgenti , Santa, Fucoli e Sillene, il centro è in grado di proporre cure idropiniche che svolgono attività disintossicante, curativa, diuretica. Accanto alle cure tradizionali, le terme di chianciano offrono trattamenti innovativi sia estetici che terapeutici e di rèmise-en-form, avvalendosi di equipes mediche e specialistiche altamente qualificate

TERME DI SAN GIOVANNI - ANTICA QUERCIOLAIA  Via Trieste nr. 22  53040 - Rapolano Terme (SI)  Tel. 0577-724030 Fax. 0577-724053

Le acque minerali delle piscine San Giovanni Terme Rapolano sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °C.  Gli elementi naturali che le compongono sono principalmente zolfo, elemento che ne caratterizza l'odore e il bicarbonato di calcio.  I due elementi uniti alla temperatura elevata delle acque conferiscono a queste ultime proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori. Oltre alla sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato che un bagno in queste acque dona, questo dà effetti cosmetologici sulla cute migliorandone l'aspetto e combattendo affezioni dermatologiche (psoriasi, dermatiti, eczemi).  A livello motorio le nostre acque termali permettono una attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti.  L'inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle vie aeree con netto miglioramento della respirazione.